Homepage » Blog » I diritti non passano di moda | Videolezione

I diritti non passano di moda | Videolezione

Abbiamo il diritto a comprare una nuova t-shirt ogni settimana? Profugo e migrante sono la stessa cosa? Quanti bambini non vanno a scuola nel mondo? Ecco la nuova videolezione per le scuole in preparazione al 20 Novembre

La prima videolezione del nuovo anno scolastico è sui diritti dei minori per celebrare il 20 novembre, Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Questa volta partiamo dal tema della moda e della fast fashion per arrivare ai bambini migranti che scappano dalla guerra e a chi, strutturalmente, non ha accesso alla scuola. Il tutto raccontato con interattività, dinamiche da svolgere con la classe e la simpatia dei nostri educatori.

Compila il form seguente per richiedere la videolezione: la riceverai gratuitamente per mostrarla al tuo gruppo.

 

Come funziona?

L’Ufficio Educazione Mondialità realizza videolezioni in occasione di ricorrenze internazionali o eventi importanti. È possibile richiederle già da circa una settimana prima della data della ricorrenza, in modo da poterle visionare prima di proporla al gruppo classe. Le attività proposte sono adatte per ragazze e ragazzi di età compresa tra i 10 e i 14 anni.

Tutte le videolezioni sono gratuite.

Articoli correlati

Maschio, dove sei? | Diseguaglianze di genere pt.4

Time Out: le testimonianze dei volontari

Saper scegliere

Educare insieme