Homepage » Università tempo libero (ASF)

Accademia senza frontiere

Corsi e attività per il tempo libero

Di cosa si tratta?

Nelle sale del Centro Pime di Milano opera una Accademia speciale che prevede corsi ed attività per il tempo libero rivolti a tutte le età. Orientati alla promozione culturale ed allo svago degli iscritti, essi intendono altresì favorire la socialità e trasmettere i contenuti di solidarietà e missionarietà.

Qual è il programma?

I corsi sono molto variegati e trattano dalle materie umanistiche a quelle scientifiche, dalle lingue alla musica, dalla storia dell’arte ai laboratori di manualità, dal canto all’intrattenimento. Oltre 60 docenti offrono il loro servizio gratuitamente per garantire a tutti una proposta di qualità.

Come partecipare?

I corsi si tengono da ottobre a giugno. La quota di iscrizione di 250 € iva inclusa permette la libera frequentazione di tutti i corsi.
I docenti, tutti volontari, possono accedere ai corsi liberamente.

Per tutti gli iscritti, oltre all’assicurazione RC, viene stipulata un’assicurazione infortuni dedicata.

Per completare l’iscrizione e ricevere il badge di accesso ai corsi, consegnare una propria fototessera all’accoglienza del Centro Pime.

Come versare la quota d’iscrizione?

  • In contanti, assegno o POS (carta di credito e/o bancomat) presso l’accoglienza del Centro Pime
  • Tramite bonifico (intestato a C.E.A.M. CULTURA E ATTIVITA’ MISSIONARIA S.R.L.; IBAN: IT61R0623001633000015055208; causale: “spazi e corsi ASF nome e cognome del partecipante” inviando ricevuta di bonifico a accademia@pimemilano.com

In un’ottica di trasparenza, a questo link  si trova lo Statuto di Fondazione Pime mentre a questo link il Regolamento per il trattamento dati personali.