Homepage » Blog » Il nostro incontro con Papa Francesco

Il nostro incontro con Papa Francesco

Il video del nostro viaggio a Roma per incontrare Papa Francesco in udienza privata, in occasione dei 150 anni di Mondo e Missione

❮❮ Mondo e Missione ha però anche un altro compito specifico che la caratterizza: quello di aiutare a riconoscere che la missione è al centro. Ricordare alle comunità cristiane che se guardano solo a sé stesse, perdendo il coraggio di uscire e portare a tutti la parola di Gesù, finiscono per spegnersi. ❯❯

Queste sono alcune delle parole che Papa Francesco ci ha rivolto ieri, giovedì 13 ottobre, quando siamo andati a incontrarlo nell’udienza privata in occasione dei 150 anni di Mondo e Missione.

È stata una giornata emozionante, che ci ha lasciato carichi di motivazione per continuare a fare il nostro lavoro meglio che mai, mettendo al centro la missione. «Per dire a tutti che un mondo migliore è possibile, quando seguendo Gesù impariamo a tendere la mano ad ogni fratello e sorella», come ci ha ricordato il Papa.

Condividiamo con voi, amici e sostenitori, la giornata di ieri, con un piccolo reportage del nostro viaggio, con il discorso che Papa Francesco ci ha rivolto e il saluto di padre Mario Ghezzi a Sua Santità.

Articoli correlati

Dialogo: l’arte di amare le differenze

Padre Giovanni Demaria e la mistica in Africa

Perché un doposcuola insegna l’amore (e cosa fanno a Time Out)