Homepage » Una palestra per fisioterapia riabilitativa per giovani con disabilità

Una palestra per fisioterapia riabilitativa per giovani con disabilità

U

K850

Thailandia
PADRE ARIOLDI
€0

45

bambini con disabilità

15

adulti con disabilità

Progetto

Il Centro San Giuseppe di Phrae in Thailandia è nato nel 1995 con l’obiettivo di offrire aiuto a bambini, giovani e adulti con disabilità garantendo loro accoglienza, istruzione, formazione e assistenza sanitaria per un futuro inserimento nella società thailandese.
Negli anni il Centro è passato da essere una casa-famiglia a centro residenziale socio-educativo e riabilitativo con diverse attività e programmi multidisciplinari, sia per i bambini residenti al Centro, sia per utenti e pazienti esterni.

Il costante aumento di giovani e adulti con disabilità ha evidenziato il bisogno di offrire un nuovo servizio di fisioterapia riabilitativa. L’attuale sala adibita a palestra per fisioterapia e terapie cognitive, infatti, risulta essere troppo piccola e non funzionale, ma soprattutto non più a norma secondo le disposizioni di legge thailandesi.

Per questo motivo nasce il progetto di p. Maurizio, che prevede la realizzazione di una nuova sala per fisioterapia e ginnastica riabilitativa.
La nuova struttura permetterà di ampliare le attività esistenti e garantirà l’accesso alle terapie a molte più persone.

Swiper released under MIT license, Copyright (c) 2019 Vladimir Kharlampidi

Obiettivi

Aumentare il numero di beneficiari
Nuova struttura a norma per i programmi riabilitativi del Centro S. Giuseppe
Aiuto e sostegno sociale alle persone con disabilità
Fisioterapia e riabilitazione a bambini e adulti con disabilità
Country image

Thailandia

La Thailandia è uno Stato del sud-est asiatico, l’unico dell’area a non essere mai stato colonizzato da una potenza straniera. Il Paese, grande poco più di una volta e mezza l’Italia, conta una popolazione di circa 70 milioni di abitanti e numerosi gruppi etnici che includono il più grande gruppo Thai e le cosiddette “tribù delle colline” del nord.

Nel corso degli ultimi 30 anni il Paese ha avuto dei progressi socioeconomici molto rilevanti che hanno portato a una parallela riduzione del livello di povertà: dal 65,2% nel 1988 al 9,85% nel 2018. Tuttavia, negli ultimi anni la crescita economica ha avuto un arresto e il livello di povertà è di nuovo aumentato.

Responsabile progetto

PADRE ARIOLDI
Missionario del Pime
Padre Maurizio Arioldi è nato a Bergamo nel 1962 ed è stato ordinato nel 1988. A partire dal 1992 inizia la sua missione in Thailandia rivolta all'aiuto di bambini e adulti in difficoltà.

ALtri progetti

Assistenza sanitaria ai villaggi mixtechi di Ayutla de los Libres

K844

Messico

PADRE TCHUDA

Programmi educativi e di riabilitazione per i giovani con disabilità di Phrae

K826

Thailandia

Padre Arioldi

Comunità inclusive per tutelare i diritti dei bambini con disabilità

K838

Myanmar

Padre Maggi

Una nuova cucina per l’ospedale S. Vincenzo di Dinajpur

K802

Bangladesh

Padre Brambilla