Fornire assistenza medica essenziale ai bambini della Guinea-Bissau è sempre stato l’obiettivo principale dell’Ospedale Pediatrico San José di Bôr. Le attività includono le visite ai bambini nei villaggi e nelle aree sanitarie prive di medici, la distribuzione gratuita di medicinali di prima necessità alle famiglie visitate e la sensibilizzazione della popolazione sull’importanza della salute infantile.
L’Ospedale di Bôr è stato fondato per aiutare i bambini della Guinea-Bissau, senza distinzioni etniche, religiose o sociali. Nata grazie all’iniziativa di padre Ermanno Battisti, missionario del Pime la clinica offre cure mediche a numerosi bambini che arrivano in condizioni critiche, spesso a causa della mancata efficacia delle cure tradizionali.
Oggi il progetto prosegue sotto la supervisione di padre Davide Sciocco, per offrire un servizio sempre più professionale e garantire a tutti, soprattutto ai bambini di famiglie in difficoltà, un servizio sanitario di qualità.

