Homepage » verso est

verso est

}
17/05/2024 / 19:45
Museo Popoli e Culture
Un viaggio musicale virtuosistico e travolgente, al seguito del Rhapsodija Trio e del suo suono inconfondibile, compatto e vigoroso, fatto di sapienti combinazioni tra ricerca stilistica, ritorno alle origini ed effetti elettronici.

Rhapsodija Trio, il celebre gruppo fondato da Maurizio Dehò nel 1993 (già attivissimo sulle scene italiane in ambiti folk e accanto a Moni Ovadia) e presto divenuto un punto di riferimento in Italia e all’estero per il suo suono inconfondibile, compatto e vigoroso, fatto di sapienti combinazioni tra ricerca stilistica, ritorno alle origini, effetti elettronici e molteplici tecniche espressive ci accompagna verso Est in questo viaggio musicale virtuosistico e travolgente.

Attualmente nel Trio è subentrato Adalberto Ferrari al posto di Maurizio Dehò. Impegnato in un nuovo percorso, il Trio propone un compendio del lavoro svolto in questi anni insieme a nuovi arrangiamenti.

Musicainmuseo

MusicaInMuseo è una rassegna di concerti organizzata da Milano Classica e Centro Pime nella scenografica cornice del Museo Popoli e Culture e dei suoi tesori.

Un modo completamente nuovo di vivere la musica e fruire della collezione. Un viaggio in ascolto di melodie provenienti da tutto il mondo, sperimentazioni, commistioni.

La direzione artistica è affidata a Claudia Brancaccio e Andrea Zaniboni.

Swiper released under MIT license, Copyright (c) 2019 Vladimir Kharlampidi

Info

Con:
Nadio Marenco, fisarmonica
Luigi Maione, chitarra
Adalberto Ferrari, clarinetto, sax e flauti etnici

Ingresso 10€

Possibilità di aperitivo presso la Caffetteria Pime prima del concerto

ALTRI EVENTI

Accademia in Jazz

04/06/2024 / 16:30

Teatro Pime

S/concerto

06/06/2024 / 21:00

Giardino Pime

Esprimi un desiderio

13/06/2024 / 21:00

Giardino Pime

C’era una volta Ennio

19/06/2024 / 21:00

Villa Grugana, via Solferino, Calco (LC)