Homepage » SUR | SOUTH | SUD

SUR | SOUTH | SUD

}
19/01/2024 / 19:45
Museo Popoli e Culture
Una cantante jazz con forti radici world, un chitarrista rock con influenze ritmiche cubane, e un bassista dall’anima blues-funk. Un incontro tra culture, sonorità, ritmi, linguaggi.

Le strade artistiche di questi musicisti non potevano essere più eterogenee: una cantante jazz con forti radici world, un chitarrista rock con influenze ritmiche nate nella sua seconda casa, Cuba, e un bassista dall’anima blues-funk. Si conoscono da 20 anni, si ritrovano sul palco e sarà un incontro sorprendente per loro e per il pubblico.

Un repertorio di brani originali tra l’ethno jazz e la canzone d’autore estratti dai due dischi di Serena, Kemana (2022) e Zancle (2014). Un incontro tra culture, sonorità, ritmi, linguaggi. Un viaggio che accompagnerà l’ascoltatore ad esplorare paesaggi sonori oltre confine, ad incontrare i suoi straordinari protagonisti e a lasciarsi guidare attraverso le loro storie.

Con il Serena Ferrara Trio
Serena Ferrara voce/loop
Daniele Epifani chitarra elettrica/loop/cori
Ivo Barbieri basso/cori

 

Musicainmuseo

MusicaInMuseo è una rassegna di concerti organizzata da Milano Classica e Centro Pime nella scenografica cornice del Museo Popoli e Culture e dei suoi tesori.

Un modo completamente nuovo di vivere la musica e fruire della collezione. Un viaggio in ascolto di melodie provenienti da tutto il mondo, sperimentazioni, commistioni.

La direzione artistica è affidata a Claudia Brancaccio e Andrea Zaniboni.

Swiper released under MIT license, Copyright (c) 2019 Vladimir Kharlampidi

Ingresso 10€

Possibilità di aperitivo presso la Caffetteria Pime prima del concerto

ALTRI EVENTI

otodama

19/04/2024 / 19:45

Museo Popoli e Culture

Un gospel per il Bangladesh

21/04/2024 / 20:30

Teatro Pime

verso est

17/05/2024 / 19:45

Museo Popoli e Culture