Homepage » Carte mute

Carte mute

}
01/03/2024 / 21:00
Teatro Pime
Le città, i mercati, le esperienze vissute hanno riempito le valigie e gli occhi di due mercanti. Ma sarà l’incontro di queste due vite a regalare loro la storia più bella. E se tutte le città del mondo altro non fossero che la bancarella di un mercato

E se tutte le città del mondo altro non fossero che la bancarella di un mercato?

“Il teatro dovrebbe essere soltanto un incontro tra esseri umani. Tutto il resto serve a confondere”, scrive Ingmar Bergman. L’umanità che vive il teatro, nel pubblico o sulla scena, condivide la propria storia. A volte raccontandola, come fanno gli attori, altre restando anche solo in ascolto. Una cosa è certa: l’esperienza di uno spettacolo ci cambia sempre e non lasciamo mai un teatro uguali a come ci siamo entrati. Come quando un bambino ascolta a bocca aperta le imprese del nonno, accanto al camino.

Sono le prime luci di un giorno di lavoro come tanti altri, eppure diverso, al Mercato Centrale della Grande Città. A due mercanti venuti a vendere la propria mercanzia, accade qualcosa di insolito. Nessuno degli altri banchetti è stato allestito e nessun cliente sembra venire loro incontro. La piazza è deserta, come prima di una tempesta. Ponente e Levante si guardano con gli occhi di chi si conosce da una vita, pur senza essersi mai visti. E pensare che hanno visto i mercati d’ogni angolo del Globo… I venti che portano nel loro nome soffiano da sempre tanto sulla Vecchia Europa quanto sui Paesi più esotici e hanno attraversato le città più moderne e i caravanserragli più insoliti.

Le città, i mercati, le esperienze vissute hanno riempito le loro valigie e i loro occhi, ma l’incontro delle loro vite sta per regalare loro la storia più bella.

E se tutte le città del mondo altro non fossero che la bancarella di un mercato?

Swiper released under MIT license, Copyright (c) 2019 Vladimir Kharlampidi

Info

Di e con Pietro De Nova e Maurizio Zucchi Paesaggi sonori di Stefano Errico

Biglietti da 10€ a 12€

ALTRI EVENTI

Il mercato delle stelle

21/04/2024 / 17:00

Teatro Pime