Homepage » Blog » Che cos’è la felicità? La risposta dei missionari

Che cos’è la felicità? La risposta dei missionari

Nella Giornata missionaria mondiale abbiamo posto ai missionari del Pime in Thailandia la domanda delle domande: cos’è la felicità? Come raggiungerla?

Nella storia dell’umanità filosofi, poeti, letterati, scienziati, religiosi, economisti, gente comune, insomma… tutti gli esseri umani si sono posti prima o poi questa domanda. Ci aggiungiamo anche noi, con il Tappeto Volante, avendo raccolto le risposte di interlocutori un po’ particolari: i missionari del Pime in Thailandia. Scopriremo che per essere felici non basta aumentare i confort e le utilità di cui siamo circondati, che le relazioni sono più incisive delle cose, che i modelli esistenziali ispirati al protagonismo, al raggiungimento di risultati, di posizioni di potere, di fama, di ricchezza non portano lontano; che occorre cercare la propria strada, desiderare una vita piena, non escludere il pensiero della morte dalla propria giornata e tanto altre cose…
Insomma scopriremo che i nostri missionari questa domanda l’hanno presa sul serio e arrivano a consigliarci anche alcuni ingredienti che non possono mancare nel nostro cuore, per arrivare alla meta.

Leggi su Mondo e Missione le sfide della missione in Thailandia: https://www.mondoemissione.it/mission…

Guarda Happiness, il corto animato di Steve Cutts:    • Happiness  

Sostieni il lavoro dei nostri missionari in Thailandia: https://centropime.org/sale-della-terra/

Articoli correlati

Parabole bengalesi

Pierfrancesco Corti: sempre con il Bangladesh nel cuore

Viaggio in Bangladesh

La vita è più forte