Homepage » Blog » Ai giovani studenti diciamo “We Care”

Ai giovani studenti diciamo “We Care”

Il 27 maggio di 100 anni fa nasceva don Lorenzo Milani, prete ed educatore appassionato, che con il suo “I care” è riuscito a prendersi cura fino in fondo dei suoi ragazzi di Barbiana.
In questa puntata del Tappeto Volante, sulla scia di questo grande maestro, vogliamo parlarvi di un’esperienza educativa che trova casa proprio qui al Centro Pime di Milano e da poco anche nella casa Pime di Busto Arsizio. Si chiama Time Out – spazio studio extra-ordinario, ed è pensato per ragazze e ragazzi adolescenti.

Time Out nasce per rispondere ad un bisogno molto concreto che hanno gli adolescenti: essere supportati nello studio. Ma in realtà, è molto di più! È un tempo e uno spazio per loro, dove educatori e volontari li accompagnano nel percorso di crescita, a trovare gli strumenti per affrontare le sfide che incontrano a scuola e nella vita. In sintesi Time Out, come commenta padre Ivan Straface, missionario del Pime, è un modo concreto per “sperimentare la missione anche qua”.

Ce ne parla Francesca Morgante, referente educativa del progetto, insieme ad alcuni ragazze e ragazzi che lo frequentano quotidianamente.

Articoli correlati

Parabole bengalesi

Pierfrancesco Corti: sempre con il Bangladesh nel cuore

Viaggio in Bangladesh

La vita è più forte