Homepage » La Mangrovia

La Mangrovia

Una compagnia teatrale per tirare fuori i propri talenti
18-30 anni
Milano

Cos’è?

La compagnia teatrale La Mangrovia nasce nel 2013, all’interno del Centro missionario Pime di Milano. L’associazione raccoglie una settantina di ragazzi, accomunati dal desiderio di cimentarsi in diversi ambiti artistici: recitazione, canto, ballo, scenografia, regia, organizzazione e produzione di spettacoli. Un modo nuovo e per nulla scontato per mettersi al servizio della Chiesa e per essere primo approdo per chi desidera avvicinarsi alla missione.

La mangrovia è una pianta “d’adattamento”: sebbene la sua esistenza si snodi in modo precario tra acqua, sole, terra e sale, è in grado di trasformare un ambiente apparentemente ostile, in un ambiente ricco e vitale. E così che, oltre che saper germogliare nel fango, sa anche stare davanti a un sipario grazie ad alcuni ragazzi che per anni hanno frequentato i cammini Pime. Oggi infatti, al termine dei loro percorsi, questi giovani hanno deciso di continuare a stare insieme in un modo diverso e inaspettato. E alla domanda «Come possiamo metterci al servizio del Pime? Come possiamo essere incontro e primo approdo per chi desidera avvicinarsi alla missione?» loro hanno risposto: con il teatro! Ma La Mangrovia fa ancora di più: oltre ad accogliere alle sue radici ragazzi che già conoscono il Pime, ha tra i suoi componenti giovani che mai ne hanno sentito parlare!

Insomma un “dono di chi ha già ricevuto a chi aspetta di ricevere”.

Swiper released under MIT license, Copyright (c) 2019 Vladimir Kharlampidi

Grazie alla passione e al talento di questi giovani migliaia di euro sono stati inviati nei cinque continenti per sostenere scuole, ostelli e centri di formazione coordinati dal Pime.

Video

Potrebbero interessarti anche

Exodus. Anche oltre

Giovani e Missione

SpA – Solo per Amore

Amore e Verità