Homepage » Una barca per la parrocchia di Afuà

Una barca per la parrocchia di Afuà

U

K807

Brasile
Padre Bonte Có
€20.373

121

comunità raggiunte

20.000

persone coinvolte

Progetto

La parrocchia di Afuà, dove operano due missionari del Pime (tra cui p. Raul) è composta da centinaia di isole sparse sulla foce del Rio delle Amazzoni. I missionari si occupano di visitare le 121 comunità, ognuna composta da 15-20 famiglie, almeno due volte all’anno. I missionari con le loro attività supportano e danno assistenza sociale e umana, distribuiscono beni di prima necessità alle persone più bisognose e organizzano incontri formativi.

I missionari sono l’unica presenza fedele che regolarmente visita le comunità dell’arcipelago di Marajò. Padre Raul vuole continuare a offrire questo servizio, ma per visitare le varie comunità l’unica via possibile è via mare. L’imbarcazione della missione è però al momento inutilizzabile in quanto necessita riparazioni e un’omologazione per trasportare un maggior numero di persone.

Il progetto propone di sostenere le spese di riparazione del battello per garantire continuità all’assistenza offerta alla popolazione locale e alimentare il senso di comunità

Swiper released under MIT license, Copyright (c) 2019 Vladimir Kharlampidi

Obiettivi

Sostenere le spese di riparazione del battello della parrocchia
Omologare il battello per il trasporto di un maggior numero di persone
Country image

Brasile

Il Brasile è uno stato di oltre 8,5 milioni di Km2 con 210 milioni di abitanti, distribuiti lungo la fascia costiera. È una Repubblica federale presidenziale costituzionale, al cui vertice si trova il presidente della Repubblica.

L’economia brasiliana cerca di sfruttare tutte le risorse per soddisfare la crescente domanda interna, incentivando l’industria di base e di beni di consumo. Sono in crescita i settori ad alta intensità tecnologica come elettronica, aerospaziale e telecomunicazioni. Ciononostante, le diseguaglianze interne tra la popolazione rimangono rilevanti.

Responsabile progetto

Padre Bonte Có
Missionario del Pime
Padre Raoul è originario della Guinea Bissau ed è missionario del Pime dal 2014. Prima di arrivare nel nord del Brasile, nel 2021, ha lavorato in Bangladesh e in Thailandia alcuni anni.

ALtri progetti

Leggere, scrivere e parlare in lingua mixteca

K835

Messico

Padre Komenan