Homepage » Sostegno ai bambini con disabilità di Phrae

Sostegno ai bambini con disabilità di Phrae

U

K813

Thailandia
Phimboon Limpiyakul
€5.540
check

40

bambini sostenuti

20

adulti formati

Progetto

Il Centro San Giuseppe nasce nel 1995 con l’obiettivo di offrire aiuto a bambini, giovani e adulti con disabilità garantendo loro accoglienza, istruzione, formazione e assistenza sanitaria in vista di un futuro inserimento nella società thailandese.

L’obiettivo di progetto, così come quello di tutte le attività del Centro, è di garantire accoglienza, supporto ed educazione a bambini e ragazzi con disabilità, rendendoli il più possibile autonomi e integrati nella società. 

Questo obiettivo si potrà raggiungere organizzando servizi di riabilitazione a domicilio e corsi di formazione ai genitori dei bambini con disabilità sulle pratiche riabilitative, in modo tale da insegnare loro come supportali al meglio. Sarà inoltre fondamentale favorire un coretto inserimento scolastico e un accompagnamento quotidiano presso le scuole dei bambini con disabilità.

Swiper released under MIT license, Copyright (c) 2019 Vladimir Kharlampidi

Obiettivi

Inserimento scolastico e accompagnamento quotidiano presso le scuole dei bambini con disabilità
Avvio di corsi di musica e di lingua inglese
Proseguimento del servizio di riabilitazione a domicilio
Formazione ai genitori di bambini con disabilità sulle pratiche riabilitative
Country image

Thailandia

La Thailandia è uno Stato del sud-est asiatico, l’unico dell’area a non essere mai stato colonizzato da una potenza straniera. Il Paese, grande poco più di una volta e mezza l’Italia, conta una popolazione di circa 70 milioni di abitanti e numerosi gruppi etnici che includono il più grande gruppo Thai e le cosiddette “tribù delle colline” del nord.

Nel corso degli ultimi 30 anni il Paese ha avuto dei progressi socioeconomici molto rilevanti che hanno portato a una parallela riduzione del livello di povertà: dal 65,2% nel 1988 al 9,85% nel 2018. Tuttavia, negli ultimi anni la crescita economica ha avuto un arresto e il livello di povertà è di nuovo aumentato.

Responsabile progetto

Phimboon Limpiyakul
Direttrice Centro San Giuseppe
La signora Phimboon Limpiyakul è l'attuale direttrice del Centro San Giuseppe, che ha sempre avuto una tradizione di direzione laica. Padre Maurizio Arioldi affianca il suo lavoro come responsabile del progetto per conto del Pime.

ALtri progetti

Acqua potabile per le donne della comunità di Golao

K841

Ciad

Fratel Mussi

Acqua potabile per le donne del Guerà

K840

Ciad

Fratel Mussi

Sostegno sociale ed educativo ai giovani di Madang

K812

Papua Nuova Guinea

Padre Jasawala

Empowerment, emancipazione e opportunità per le donne di Yaoundè

K809

Camerun

Padre Bianchi