Homepage » Una scuola materna per l’isola di Kawa

Una scuola materna per l’isola di Kawa

U

K821

Papua Nuova Guinea
Padre Hashda
€18.108
check

200

bambini istruiti

500

abitanti dell'isola

Progetto

L’Isola di Kawa è un’isola corallina di circa 500 abitanti. La comunità di Kawa è completamente isolata a causa della mancanza di mezzi trasporti e comunicazione. Gravi problemi dell’isola sono la mancanza di acqua potabile e la mancanza di un edificio scolastico per i bambini dai 3 ai 6 anni.

Il progetto prevede la costruzione di un nuovo asilo per i 50 bambini da 3 a 6 anni dell’isola di Kawa e la fornitura di acqua potabile alla popolazione, riducendo così la trasmissione di malattie infettive.

Swiper released under MIT license, Copyright (c) 2019 Vladimir Kharlampidi

Obiettivi

Sensibilizzazione alle norme igienico-sanitarie
Fornitura di acqua potabile alla comunità dell'isola
Educazione dei bambini dell'isola fin dall'infanzia
Riduzione della trasmissione di malattie infettive
Country image

Papua Nuova Guinea

La Papua Nuova Guinea è uno stato dell’Oceania con 8,9 milioni di abitanti suddivisi in un centinaio di gruppi etnici. La densità abitativa è di 15 abitanti per chilometro quadrato: la popolazione si concentra nelle valli o nei centri urbani, tra cui la capitale Port Moresby.

La Papua Nuova Guinea è un Paese ricco di risorse forestali e minerarie, il cui sfruttamento però rimane nelle mani di imprese estere. Le sfide che il Paese si trova ad affrontare riguardano la carenza di acqua potabile, gli effetti dei cambiamenti climatici e lo sfruttamento delle risorse, che diventa motivo di contenzioso tra popolazione indigena ed imprese straniere. Il quadro politico rimane stabile sin dall’indipendenza del 1975.

Responsabile progetto

Padre Hashda
Missionario del Pime
p. Dominic Hashda è nato nel 1982 a Dingaduba, Bangladesh. Ispirato dai valori missionari, decide di entrare in seminario e viene ordinato nel 2015. Lo stesso anno parte per la sua missione in Papua Nuova Guinea.

ALtri progetti

Contrasto a dispersione scolastica ed emarginazione sociale in Tunisia

K815

Tunisia

Fratel Monti

Formazione per bambini e giovani con disabilità

K814

Camerun

Padre Fenaroli

Un nuovo asilo per la comunità di Kohsla

K810

Cambogia

Padre Tulino

Riso per i ragazzi dell’ostello St. Benedict

K806

Bangladesh

Padre Calegari