Homepage » Centro per giovani e bambini a Kompong Kor

Centro per giovani e bambini a Kompong Kor

U

K830

Cambogia
Padre Todjro
€ 20.722
check

310

bambini sostenuti

57

famiglie

Progetto

Il villaggio di Kompong Kor appartiene alla provincia di Kompong Thom. L’attività principale della comunità è l’agricoltura e il commercio è limitato a causa degli scarsi collegamenti. Fatta eccezione di una scuola elementare e media, la zona non presenta strutture educative e i giovani stanno progressivamente migrando alla ricerca di un lavoro e un’educazione adeguata.

La Parrocchia comprende sei comunità cristiane, tra cui quella di Santa Teresa Avila. Negli ultimi anni, la parrocchia organizza attività scolastiche e extra-scolastiche per i giovani del villaggio e dei suoi dintorni in una vecchia casa in legno.

Il progetto del centro pastorale educativo San Damiano prevede la costruzione di un edificio in cui possano essere attuate, oltre alle attività esistenti come doposcuola, animazione e incontri mensili dei giovani, ulteriori attività. Tra queste: attività di alfabetizzazione, insegnamento informatico, formazione dei giovani all’agricoltura e allevamento.

Swiper released under MIT license, Copyright (c) 2019 Vladimir Kharlampidi

Obiettivi

Favorire la rinascita della comunità di Santa Teresa d’Avila

Migliorare l’educazione dei bambini e giovani della comunità

Country image

Cambogia

La Cambogia è uno stato del sud est asiatico con 15 milioni di abitanti, di cui 97% di etnia Khmer e 2,4% di etnia Cham. A livello economico il Paese è privo di risorse minerarie e più di 1/3 della popolazione è impegnato nel settore agricolo.

La struttura industriale è molto debole, sebbene il basso costo della manodopera attiri investimenti dall’estero. La seconda fonte di introiti è rappresentata dal turismo che ruota attorno alla capitale Phnom Penh e il complesso di templi di Angkor a Siem Reap.

La Cambogia è una monarchia costituzionale che vede l’elezione di un parlamento. Attuale monarca è il Re Sihamoni, mentre primo ministro ininterrottamente dal 1985 è Hun Sen.

Responsabile progetto

Padre Todjro
Missionario del Pime
Padre Komlavi Kristofia Todjro è nato a Tsévié, in Togo nel 1979. Dopo essere stato ordinato nel 2014, è partito per la sua missione nella provincia di Kompong Thom, Cambogia.

ALtri progetti

Animazione missionaria a Bubaque, Guinea Bissau

K848

Guinea Bissau

PADRE TIPU

Una scuola per tutti – Sostegno educativo a bambini con deficit uditivo e in condizioni di fragilità

K846

Camerun

Padre Fenaroli

Centro Baba Simon: educazione e formazione umana per i giovani di Kaele

K842

Camerun

PADRE MALVESTIO

Contrasto a dispersione scolastica ed emarginazione sociale in Tunisia

K815

Tunisia

Fratel Monti