Homepage » Tre aule polivalenti per corsi di sostegno scolastico e doposcuola

Tre aule polivalenti per corsi di sostegno scolastico e doposcuola

U

K819

Costa d'Avorio
Padre Anand
€15.819

200

bambini sostenuti

120

adulti

Progetto

La missione di Ouassadougou si trova in una zona rurale in cui la povertà è molto diffusa e l’illuminazione delle case, se presente, è molto scarsa. Le famiglie, nonostante le difficoltà economiche, iscrivono i bambini a scuola, ma il livello di scolarizzazione dei bambini è inferiore alla media nazionale per la protratta mancanza di servizi nel Paese.

Nella missione non esistono strutture per lo studio individuale o di gruppo al di fuori della scuola e molti bambini vivendo in case senza corrente elettrica non possono studiare negli orari serali. Il progetto prevede la costruzione di 3 nuove aule polifunzionali in cui avviare attività di sostegno ai bambini della missione nei loro percorsi scolastici.

I corsi saranno di rafforzamento delle materie scolastiche in base alle necessità dei ragazzi e saranno tenuti da personale volontario. I nuovi spazi saranno anche luoghi a disposizione della comunità locale, a servizio delle donne del villaggio, per le associazioni e per la formazione degli animatori.

Swiper released under MIT license, Copyright (c) 2019 Vladimir Kharlampidi

Obiettivi

Sensibilizzazione sull'importanza dell'istruzione
Garantire un luogo d'incontro per tutta la comunità
Country image

Costa d'Avorio

La Costa d’Avorio è uno stato dell’Africa occidentale con 26,3 milioni di abitanti suddivisi in numerosi gruppi etnici. L’esportazione di prodotti di piantagione rappresenta il settore più importante dell’economia ivoriana. Il Paese è il primo produttore mondiale di cacao, la cui filiera produttiva dà lavoro ad oltre 6 milioni di persone che sono quindi vulnerabili all’oscillazione dei prezzi.

A livello politico la Costa d’Avorio è una Repubblica presidenziale uscita nel 2011 da una seconda guerra civile.

Responsabile progetto

Padre Anand
Missionario del Pime
Nato a Vayyuru (India) nel 1983, p. Krishna Babu è stato ordinato nel 2016. Ha trascorso un periodo in Italia e in India e dal 2016 si trova in missione in Costa d'Avorio, dove si dedica a progetti di educazione e sviluppo.

ALtri progetti

Contrasto a dispersione scolastica ed emarginazione sociale in Tunisia

K815

Tunisia

Fratel Monti

Formazione per bambini e giovani con disabilità

K814

Camerun

Padre Fenaroli

Un nuovo asilo per la comunità di Kohsla

K810

Cambogia

Padre Tulino

Riso per i ragazzi dell’ostello St. Benedict

K806

Bangladesh

Padre Calegari