Homepage » La sfida cattolica nella supersocietà

La sfida cattolica nella supersocietà

}
17/04/2024 / 18:30
Via Monte Rosa, 81
Habitat è un ciclo di eventi di cui cultura, fede e missione sono i pilastri fondanti. Tre incontri con tre ospiti speciali che coniugano i temi della fede e dell’arte nella vita di tutti i giorni.

Qual è il nesso tra cristianesimo e la società di oggi?

I professori dell’università Cattolica, Mauro Magatti e Chiara Giaccardi ci accompagnano nel cuore di quella che loro definiscono “supersocietà”: una società che sposa il tentativo di essere propositiva.

“Supersocietà” non indica una direzione, ma aiuta ad affrontare rischi e potenzialità di una società aperta però a esiti diversi, aperta a ripensare l’umano. Ma non solo: pronta ad accogliere una scommessa entusiasmante – ed “entusiasmo” significa “avere Dio dentro”- ovvero ripensare il nesso fra la società di oggi e il cristianesimo.

Swiper released under MIT license, Copyright (c) 2019 Vladimir Kharlampidi

Info

Con Mauro Magatti, professore di Sociologia (Università Cattolica di Milano) e Chiara Giaccardi, professoressa di Sociologia dei Media e Antropologia (Università Cattolica di Milano)

Ingresso gratuito

Al termine dell’incontro verrà proposto un assaggio gratuito di prodotti provenienti da economie solidali e sociali del Negozio Pime.

ALTRI EVENTI

Pime Day 2024

15/09/2024 / 09:00

via Mosè Bianchi, 94