Homepage » Dhakira

Dhakira

}
27/01/2024 / 21:00
Teatro Pime
Una storia che immagina Anna Frank e Amin, un ragazzino migrante, nella stessa stanza. Due vite lontane che raccontano la medesima storia reiterata nel tempo.

“Coloro che dimenticano il passato sono condannati a ripeterlo” – così è scritto all’ingresso del campo di concentramento di Dachau. Forse oggi potremmo aggiungere che anche chi dimentica il presente è condannato alla stessa fine.

Con coraggio, lo spettacolo ideato da Polveri di Scena, accosta due vite lontane nel tempo ma vicine nello sforzo di sognare e immaginare un futuro diverso.

Stupore e rabbia, dolore e gioia, incredulità e speranza sono le note che insaporiscono i dialoghi. Attraverso gli occhi di due adolescenti emergerà l’importanza di restare umani per non ricadere con superficialità negli stessi errori. Tuttavia, è proprio tramite la spensieratezza dei due protagonisti che si delineerà la strada per ritornare a sperare in un mondo migliore.

Swiper released under MIT license, Copyright (c) 2019 Vladimir Kharlampidi

Info

Con la compagnia teatrale Polveri di Scena

Dhakira verrà messo in scena anche il 26 gennaio alle ore 10.30 in una matinée dedicata alle scuole per celebrare la Giornata della Memoria.

ALTRI EVENTI

Il mercato delle stelle

21/04/2024 / 17:00

Teatro Pime