Raccolta materiali per l'Ucraina
Un aiuto concreto
Mentre dall’Ucraina si susseguono le pessime notizie della guerra, anche noi ci siamo mobilitati per raccogliere aiuti. L’abbiamo fatto cercando la strada più “sicura” possibile, che garantisse a noi e a tutti coloro che vorranno unirsi a questa campagna, l’efficacia del loro gesto.
Nei giorni scorsi abbiamo preso contatti con il Consolato Ucraino a Milano, che si sta occupando di inviare nel Paese sotto attacco tutti gli aiuti. Il nostro Centro missionario fungerà da punto di raccolta per alcuni materiali specifici di cui c’è urgente bisogno nei punti di prima accoglienza in Ucraina e nei Paesi vicini (elenco dettagliato qui sotto).
Chiediamo a tutti i nostri amici, benefattori e frequentatori di donare quello che possono per aiutare un popolo in difficoltà, ferito dall’ennesima guerra.
Come consegnare il materiale
ATTENZIONE: il Pime non ha missioni in Ucraina e non raccoglie donazioni in denaro. Chiediamo di donare solo il materiale specificato nell’elenco qui sotto.
Dove:
al Centro Pime di Milano
accesso pedonale da via Monte Rosa, 81 chiedendo in accoglienza dove lasciare gli aiuti;
accesso carraio da via Mosè Bianchi, 94 consegnando il materiale nel nostro magazzino;
al punto di raccolta in via Quarenghi, 21 a Milano.
Quando:
raccogliamo il materiale dalle 8.00 alle 17.30 dal lunedì al sabato.
Tutto il materiale raccolto verrà consegnato al Consolato Ucraino di via Ludovico di Breme 11, Milano.
Cosa serve
Medicinali : antidolorifici, antibiotici, anti infiammatori, antipiretici per bambini e adulti (paracetamolo), antisettici, medicinali per ustioni e bruciature, antipertensivi, analgesici, antinfluenzali, antiemetici, anticolesterolo, antidiabetici, protettori gastrici.
Materiale sanitario: cerotti (grandi), lacci emostatici, garze sterili, flebo, kit di pronto soccorso, compresse disinfettanti per acqua potabile, filtri auricolari
Materiale vario: sacchi a pelo, torce elettriche, power bank, nastro adesivo per pacchi, scatoloni. NO vestiti.
Cibo: cibo in scatola, latte in polvere o uht, cibo a lunga conservazione. NO prodotti in vetro