Il nuovo anno accademico
dell'Accademia Senza Frontiere

Quando abbiamo lanciato l’Accademia Senza Frontiere, un anno fa, non ci aspettavamo certo di avere un pubblico così vasto in così poco tempo. In un solo anno (e che anno!) oltre 300 persone si sono iscritte ai corsi tenuti dai nostri fantastici docenti. E nonostante tutti i problemi legati alla pandemia, insieme siamo riusciti a far proseguire le lezioni anche durante i lockdown.

Anzi, proprio la chiusura forzata delle aule ci ha fornito l’occasione per riorganizzarci. Dato che non potevano essere abitati dalle persone, abbiamo riempito i nostri spazi di impalcature e abbiamo ristrutturato intere aree del complesso che forma il Centro Pime, preparandoci per iniziare il prossimo anno accademico con nuove sale da poter sfruttare.

L'anno accademico 2021-2022

Il nuovo anno accademico parte quindi già ricco di novità. Oltre a queste, ci sono i corsi: oltre 40 docenti hanno preparato ricchi programmi che spaziano dalla musica alla fisica, dalle lingue straniere al marketing. E, come se non bastasse, gli iscritti all’Accademia disporranno di una scontistica riservata per gli eventi culturali del Centro Pime e per la sua caffetteria, per l’ingresso al Museo Popoli e Culture, oltre che a seminari tematici dedicati e a sconti nel Negozio Pime. Insomma… ne vale la pena!