Il Museo, per i piccoli e per i grandi
Visite e laboratori al Museo Popoli e Culture
Per aiutarvi a sfuggire dal caldo estivo di Milano possiamo trasportarvi in un altro continente: Sud America, Asia, Africa… Anche più di uno alla volta. Non per davvero, ovviamente, solo con la fantasia: il Museo Popoli e Culture ha organizzato un fitto calendario di proposte per farvi viaggiare tra le culture del mondo, per perdersi tra le tradizioni di popoli lontanissimi e scoprire le nostre preziose collezioni.
E questo vale sia per i grandi che per i piccini. Tra visite guidate a tema e laboratori creativi con i nostri educatori, nessuno rimarrà a bocca asciutta!
I Museum Summer Lab: per bambini curiosi e creativi
Origami, disegni, collage e giochi. Ogni oggetto del Museo diventa una scusa per mettersi all’opera e sprigionare la fantasia.
I Museum Summer Lab sono laboratori guidati da un operatore museale professionista, in cui i bambini e i loro accompagnatori potranno avvicinarsi alla collezione del Museo, scoprirne i segreti in modo coinvolgente e poi giocare insieme con creatività.
Le visite guidate per gli adulti
Il nostro Museo esiste perché i missionari del Pime volevano mostrare a tutti la bellezza delle culture del mondo. Oggetti di uso quotidiano e vere e proprie opere d’arte sono arrivate così da tutti i continenti fino a Milano, col preciso obiettivo di far nascere un dialogo e un confronto in grado di cambiare le persone.
Le visite guidate per il pubblico adulto assolvono a questa missione: la collezione si lascia scoprire fin nei suoi dettagli più nascosti, aprendo le porte a idee, storie e tradizioni lontane… che ci interrogano da vicino.