Percorsi in preparazione ai sacramenti

Destinatari

Parrocchie

Una proposta della durata di 3 ore che prevede la partecipazione a uno dei percorsi in preparazione ai Sacramenti, a cui si unisce un’attività di animazione missionaria.

Tutti i percorsi si avvalgono di metodologie interattive e prevedono una visita coinvolgente e dialogica alla scoperta di alcuni oggetti della collezione, arricchita da attività laboratoriali e giochi legati al tema oggetto del percorso.

Missione Confermazione: 7 doni per dire Sì

I missionari sanno dire SÌ, sanno aderire al progetto che Dio ha su ciascuno di noi.
Uno dei disegni che li guida è il planisfero. Durante il percorso, i ragazzi saranno coinvolti in attività dinamiche e interattive per provare a disegnare il loro progetto di vita.

Missione Comunione: invito a cena per dire Grazie

L’Eucarestia è il memoriale di una comunità, un rendimento di grazie che rende nuovi ed è cibo quotidiano. I missionari sanno di non essere mai soli, sanno dire Grazie e sanno adattarsi a cibi nuovi! Durante il percorso, i ragazzi scopriranno quanti oggetti della collezione parlano di questo tema, al di là delle differenze culturali e spirituali.

Missione Confessione: a scuola di lingua per imparare il perdono

I missionari sanno imparare lingue nuove e sanno ascoltare! Attraverso il confronto con alcuni oggetti e attività ludiche e interattive, i ragazzi avranno l’opportunità di riflettere sulla confessione come testimonianza e sulla distanza come occasione per stringere legami più stretti.

Contattaci per un preventivo e per definire la proposta più adatta alle tue esigenze!

Dove?
Al Museo Popoli e Culture del Centro PIME
MM1 fermate Lotto o Amendola Fiera
MM5 fermata Lotto

Costi? 
Fino a 30 partecipanti: 120€ (un educatore)
Fino a 60 partecipanti: 200€ (due educatori)

Il Centro PIME dispone di un parcheggio interno, di una Caffetteria e di spazi all’aperto.