Inserimento sociale e sostegno educativo ai bambini di Mae Suai
K836
Paese
Thailandia
Beneficiari
54
bambini
12
adulti
Responsabile della missione
padre Massimo Bolgan
La parrocchia di Mae Suai
La parrocchia di Mae Suai si trova a nord della Thailandia, al confine con il Myanmar. Negli ultimi decenni questa zona è stata occupata da comunità nomadi. Essendo di fatto senza nazionalità queste persone non hanno documenti e di conseguenza non godono di alcun diritto.
Il Centro di Mae Suai
Il Centro di Mae Suai gestisce da circa 25 anni un ostello che ospita bambini e ragazzi dei villaggi e permettere loro di frequentare la scuola. Attualmente il centro ospita 54 ragazzi dai 7 ai 15 anni: molti di loro provengono da situazioni famigliari di violenza ed abbondono mentre altri risiedono nei villaggi limitrofi, distanti dalle strutture scolastiche.
Oltre a sostenere l’educazione dei bambini e ragazzi, il Centro fornisce anche assistenza domiciliare alle persone malate, agli anziani e alle persone con disabilità. Inoltre, presso il Centro vengono svolte diverse attività sociali e catechesi per i bambini.
L’obiettivo del presente progetto è quello di garantire la continuità delle attività del Centro, in modo che sempre più bambini e ragazzi possano godere di un’adeguata educazione e possano inserirsi così nel panorama lavorativo e sociale della Thailandia.
Download
OBIETTIVO DI PROGETTO: € 32.645
Da raccogliere - € 32.644