Inserimento lavorativo e sostegno alla comunità di Meskine

K828

Paese

Camerun

Beneficiari

2.500

bambini

1.100

adulti

560

famiglie

Responsabile della missione

padre Antonio Michielan

La parrocchia di Meskine

La parrocchia Santa Famiglia di Meskine comprende 20 comunità ed è situata nella zona periferica della città di Maroua, nella savana sub-sahariana predesertica. Un tempo luogo sicuro e fiorente grazie al commercio con le nazioni limitrofe, oggi l’area è minacciata dal terrorismo islamico e da una grave crisi economica che ha fortemente impoverito la popolazione. A questo si aggiunge il fenomeno sempre più accentuato della siccità, che non assicura una produzione agricola sufficiente a soddisfare i bisogni della comunità.

Sostegno alla popolazione

Nonostante le diverse iniziative messe in atto per rilanciare l’economia e il commercio, le risorse sono sempre scarse e la popolazione vive in condizioni di povertà ed esposta a malnutrizione e altre malattie croniche.

Attraverso questo progetto, p. Michielan desidera fornire un aiuto concreto alla componente della popolazione più vulnerabile: giovani, il cui tasso di disoccupazione è elevato, bambini che non hanno le adeguate risorse economiche per studiare, vedove e ammalati.

Le attività

Ambito scolastico: aiuti economici e acquisto di materiale scolastico per i bambini in età scolare.

Ambito lavorativo: atelier di informatica, taglio e cucito e agricoltura.

Ambito sanitario: aiuti economici, accompagnamento dei malati, formazione sull'importanza della medicina moderna e istituzione di farmacie.

Ambito educativo: acquisto di materiale sportivo per l'animazione dei bambini e giovani.

Download

K828.pdf

OBIETTIVO DI PROGETTO: € 16.880

Da raccogliere - € 16.879