Accoglienza e sostegno ai nonni e alle nonne di Port au Prince

K825

Paese

Haiti

Beneficiari

30

anziani

Responsabile della missione

Maurizio Barcaro

Port au Prince, Haiti

La situazione nel paese è da molti anni ormai drammatica: dittature, colpi di stato, violenza. Nel 2021 l’assassinio del presidente e il violento terremoto del che ha colpito l’isola, hanno messo l’economia del Paese in ginocchio.

La missione

La missione di Port au Prince offre servizi sia ai giovani sia agli anziani. Vi è infatti una piccola scuola e un centro anziani (composto da 10 casette) dove vengono accolte e aiutate le persone anziane in condizioni di fragilità, che altrimenti vivrebbero sole e senza alcun sostegno.

Maison des vieillards

La “Maison des vieillards”, la casa anziani di Port au Prince, nasce nel 2000; inizialmente con solo 21 posti letto e pochissimi servizi e attrezzature.
Oggi il Centro accoglie 30 anziani, ma negli anni ne ha ospitati centinaia, garantendo loro una vita dignitosa, in compagnia e semplicità.

Il progetto

Con il passare del tempo la struttura e le diverse attrezzature hanno subito danni e usura e necessitano ora di intervento: nuovi letti, materassi e tavoli;  un nuovo tetto per il refettorio; un generatore per fornire elettricità alle casette degli anziani.

Download

K825-1.pdf

Obiettivo di progetto: € 32.610

Da raccogliere - € 14.569