Tre aule polivalenti per corsi di sostegno scolastico e doposcuola

Educazione e formazione umana a Ouassadougou

K819

Paese

Costa d'Avorio

Beneficiari

200

bambini

120

adulti

100

famiglie

Responsabile della missione

padre Krishna Babu Anand Mikkili

Ouassadougou, diocesi di Bouakè

La missione di Ouassadougou si trova in una zona rurale in cui la povertà è molto diffusa e l’illuminazione delle case, se presente, è molto scarsa. Le famiglie, nonostante le difficoltà economiche, iscrivono i bambini a scuola, ma il livello di scolarizzazione dei bambini è inferiore alla media nazionale per la protratta mancanza di servizi nel Paese.

Nella missione non esistono strutture per lo studio individuale o di gruppo al di fuori della scuola e molti bambini vivendo in case senza corrente elettrica non possono studiare negli orari serali.

Il progetto

Il progetto prevede la costruzione di 3 nuove aule polifunzionali in cui avviare attività di sostegno ai bambini della missione nei loro percorsi scolastici.

I corsi e le attività

I corsi saranno di rafforzamento delle materie scolastiche in base alle necessità dei ragazzi e saranno tenuti da personale volontario. I nuovi spazi saranno anche luoghi a disposizione della comunità locale, a servizio delle donne del villaggio, per le associazioni e per la formazione degli animatori.

Attività di progetto

Costruzione di 3 nuove aule polivalenti;


Avvio di un programma di doposcuola;

Corsi di sostegno scolastico;

Sensibilizzazione sull'importanza dell'istruzione.

Download

K819.pdf

Obiettivo di progetto: € 28.805

Da raccogliere - € 28.305