Un nuovo asilo per la comunità di Kohsla

Costruiamo nuove opportunità per i bambini e le loro famiglie

K810

Paese

Cambogia

Beneficiari

35

bambini

35

famiglie

Responsabile della missione

padre Giovanni Tulino

Kohsla

Kohsla è un villaggio rurale a sud del Paese. Molti residenti migrano verso la città per cercare impiego e lasciano i propri figli alle cure dei nonni, in assenza di scuole o asili.

 

 

La scuola materna

Nel 2008 è stata costruita una prima  scuola materna per rispondere a un’esigenza pratica da parte delle famiglie di accudire i loro bambini (attualmente 29 bambini frequentano l’asilo), e per fornire loro l’opportunità di stimoli educativi e sociali adatti al loro sviluppo.

Tuttavia, non esiste un vero e proprio edificio che ospiti la scuola materna: nel 2008 sono state costruite due stanze, adiacenti alla chiesa, che le maestre a volte usano per svolgere alcune attività. Le stanze però risultano piccole e inadatte a ospitare i bambini.

Un nuovo asilo

Il progetto di padre Giovanni nasce con l’idea e la forte volontà di costruire un nuovo asilo, adeguato alle attività educative, che possa ospitare un maggior numero di bambini e possa essere utilizzato anche per altre attività formative e sociali (doposcuola, biblioteca).

La costruzione del nuovo asilo porterà molti benefici, come fornire spazi adeguati per accogliere un maggior numero di bambini, offrendo al tempo stesso un servizio di doposcuola e una biblioteca didattica, garantendo così un’educazione infantile di qualità. 

Obiettivi

Garantire ai bambini delle comunità un’educazione infantile di qualità;

Sostenere le famiglie di Kohsla;

Fornire spazi adeguati per accogliere un maggior numero di bambini;

Offrire un servizio di doposcuola e una biblioteca didattica.

Download

K810.pdf

Obiettivo di progetto: € 32.610

Da raccogliere - € 23.041