Un'imbarcazione per la parrocchia di Afuà

Sostegno sociale e formazione umana a 121 comunità

K807

Paese

Brasile

Beneficiari

121

comunità

20.000

persone

Responsabile della missione

padre Raul Bonte Có

La parrocchia di Afuà

La parrocchia di Afuà, dove operano due missionari del Pime (tra cui p. Raul) è composta da centinaia di isole sparse sulla foce del Rio delle Amazzoni. I missionari si occupano di visitare le 121 comunità, ognuna composta da 15-20 famiglie, almeno due volte all’anno.

I missionari con le loro attività supportano e danno assistenza sociale e umana, distribuiscono beni di prima necessità alle persone più bisognose e organizzano incontri formativi.

Attività dei missionari

Celebrazione dei sacramenti;

Assistenza sociale e umana;

Distribuzione di beni di prima necessità alle persone più bisognose;

Organizzazione di incontri formativi specifici per giovani, catechisti e famiglie.

Il progetto

I missionari sono l’unica presenza fedele che regolarmente visita le comunità dell’arcipelago di Marajò. Padre Raul vuole continuare a offrire questo servizio, ma per visitare le varie comunità l’unica via possibile è via mare. L’imbarcazione della missione è però al momento inutilizzabile in quanto necessita riparazioni e un’omologazione per trasportare un maggior numero di persone.

Obiettivo di progetto

Il progetto propone di sostenere le spese di riparazione del battello per garantire continuità all’assistenza offerta alla popolazione locale e alimentare il senso di comunità

Download

K807.pdf

Obiettivo di progetto: € 31.525

Da raccogliere - € 14.171