Formazione sociale e umana per i leader dei villaggi di Bissau

Promozione umana e sociale

Completato

K795

Paese

Guinea Bissau

Beneficiari

30

adulti

20

bambini

10

famiglie

Responsabile della missione

padre Franco Beati

Progetto completato

Il catechistato di Nlore-Mansoa

Nell’area di Mansoa (una settantina di km dalla capitale), nel villaggio di Nloren, i missionari del Pime hanno fondato un catechistato, che accoglie sin dal 1997 famiglie dei villaggi limitrofi a cui viene offerta formazione umana e sociale affinchè diventino essi stessi promotori di sviluppo nei propri villaggi.

L’obiettivo del progetto e di questa formazione è di sostenere e valorizzare ogni villaggio, formando famiglie che diventino leader e promotori di sviluppo, ma non solo. Grazie a questa formazione le famiglie potranno a loro volta istruire gli abitanti dei propri villaggi, promuovendo lo sviluppo economico e migliorando il livello nutrizionale ed igienico della realtà circostante.

Nello specifico il progetto andrà a creare: corsi di formazione pratica per l’orticultura e agricoltura, formazione di carattere religioso e  nozioni basiche sull’igiene personale e sulla salute, medicina tradizionale e alimentazione. Verranno inoltre proposte tecniche relative al lavoro nei campi e di allevamento.

Formazione umana e sociale

Formazione pratica per l’orticultura e agricoltura;

Formazione specificamente di carattere religioso;

Nozioni basiche sull’igiene personale e sulla salute, medicina tradizionale e alimentazione,

Lingua portoghese;

Tecniche relative al lavoro nei campi e di allevamento di galline.

Download

K795.pdf