Accoglienza e istruzione a 150 bambine a Chandpukur

Spazi sicuri e fruibili per l'ostello della missione

K794

Paese

Bangladesh

Beneficiari

150

bambine

16

adulti

2

famiglie

Responsabile della missione

padre Belisario Ciro Montoya

La missione di Chandpukur

Chandpukur Mission, è la seconda parrocchia più grande, per battezzati e per estensione, della diocesi di Rajshahi, popolata maggiormente da mussulmani. I cristiani rappresentano meno dello 0,5 % della popolazione del luogo. Tutti i nostri cristiani appartengono a piccole tribù: Santal, Oraon, Mahali, Mandi, tra le popolazioni più povere e marginalizzate del paese.

Chandpukur Mission ha diverse strutture tra cui un ostello per ragazzi e uno per ragazze, la chiesa, la canonica dei preti, la scuola, il convento delle suore Shanti Rani e il dispensario medico.

Ostello per bambine a Chanpukur

L’ostello delle bambine è nato nel 1981 dalla necessità di offrire educazione, alimentazione e alloggio alle bambine orfane o in situazioni di difficoltà che abitano la missione e le parrocchie vicine. Dalla sua fondazione fino al 2021 un totale di 6.355 bambine sono stato ospitate. L’ostello è sussistito fino ad oggi attraverso diverse piccole strutture, spesso inadatte per accogliere tutte le ragazze, spesso costrette a dormire per terra.

Il nuovo ostello

Grazie all’aiuto di diversi attori il nuovo ostello è in fase di costruzione. Quando termineranno i lavori dovrà essere già tutto pronto per accogliere le bambine e offrire loro un ambiente sicuro e pacifico in cui abbiano garantita la loro integrità fisica e psicologica.

 

Il progetto di p. Belisario

In vista della sua apertura nei prossimi mesi, padre Belisario desidera portare avanti il presente progetto, il cui obiettivo è fornitura e installazione di 120 letti con struttura anti-insetti (30 letti sono già presenti e utilizzabili) e 150 tavoli con panchine per le sale di studio.

Download

K794.pdf

Obiettivo di progetto - € 32.610

Da raccogliere - € 31.710