Nuovi spazi aggregativi per i giovani di Jardim Itajai

Nuove sale polifunzionali per programmi educativi e sociali

K791

Paese

Brasile

Beneficiari

500

bambini e giovani

Responsabile della missione

padre Suresh Kumar Dowluri

Il quartiere Jardim Itajai

Il quartiere Jardim Itajai si trova nella zona Sud della città di San Paolo, dove i missionari del Pime operano da anni. Nel territorio della parrocchia Nossa Senhora dos Anjos negli ultimi anni è stato invaso un ampio territorio nel quale sono sorte grandi favelas.

Situazione sociale di Jardim Itajai

In questa baraccopoli, dove ancora non arrivano luce, acqua e il sistema fognario, vivono circa 5.000 persone e diverse centinaia di bambini in condizioni di estrema povertà: la maggioranza dei nuclei riceve sussidi e la parrocchia da sempre si è attivata per la consegna delle cosiddette “ceste basiche” con alimenti primari come riso e latte.

Nuovi spazi per i giovani

In questo contesto padre Bosco, missionario del Pime e parroco della Parrocchia Nossa Senhora dos Anjos, ha deciso di avviare un progetto sociale per coinvolgere bambini e giovani in attività sociali e di promozione umana, affinché possano socializzare e avere un luogo in cui incontrarsi e crescere insieme.

Attività di progetto

Il progetto prevede la creazione di nuove sale polifunzionali per la parrocchia, che al momento ha solo due piccoli spazi, l’acquisto del terreno su cui costruire e al termine dei lavori, l’avvio di attività e programmi per giovani e adulti.

Download

K791-.pdf

Obiettivo di progetto - € 32.610

Da raccogliere - € 32.610