Educazione e supporto scolastico attraverso un progetto di doposcuola

Doposcuola e sostegno scolastico a Nobai Bottola

K772

Paese

Bangladesh

Beneficiari

250

bambini

10

villaggi

Responsabile della missione

padre Arturo Speziale

Doposcuola e sostegno educativo a Rajshahi

Nella missione di Nobai Bottola a Rajshahi, nonostante i lockdown dovuti Covid-19, p. Arturo è riuscito a portare avanti l’attività di doposcuola e a sostenere l’educazione dei giovani. La missione di Nobai Bottola è abitata prevalentemente da gruppi tribali, contadini e famiglie povere, la maggior parte delle quali sono di religione musulmana e indù.

 

Sostegno scolastico

Il servizio di doposcuola offerto ai giovani e ai bambini è stato ed è fondamentale per garantire loro un recupero delle lacune scolastiche ed educative date dal contesto e dalla situazione di emergenza sanitaria. Attraverso il presente progetto verrà portato avanti il servizio di doposcuola presso la missione e presso 5 missioni limitrofe. Qui il progetto verrà avviato ex novo.

Obiettivi del progetto

Educazione e supporto scolastico in un luogo sicuro e fruibile, contendendo la dispersione scolastica e disincentivando la delinquenza. La preparazione fornita con il doposcuola sarà importante per inserire i bambini dei villaggi nella scuola St. Joseph della missione.

Download

K772.pdf

Obiettivo di progetto - € 3.615

Da raccogliere - € 3.615