TeenYouth Life Journey
Cammino di crescita per adolescenti alla scoperta di sè
Completato
K760
Paese
Bangladesh
Beneficiari
700
adolescenti
Responsabile della missione
padre Guy Brice Tambo Ndada
I giovani in Bangladesh, a causa della mancanza di consapevolezza sulla pubertà, sulla sessualità e sui cambiamenti biologici, affrontano sempre più spesso gravi problemi quali gravidanze precoci, infezioni a trasmissione sessuale, violenze sessuali e matrimoni forzati. Il 13.5% dei ragazzi dai 7 ai 17 anni soffrono di disturbi mentali e negli ultimi anni il tasso di suicidi nell’ambiente scolastico e tra gli studenti universitari è infatti drasticamente cresciuto.
TeenYouth Life Journey
In questo senso, le istituzioni educative non sono meno importanti di quelle domestiche nel promuovere una buona salute mentale.
Per questo motivo p. Brice ha deciso di intervenire per contenere questa drammatica situazione, aprendo un progetto dedicato ai giovani a rischio: il programma “Life Journey”.
Attività di progetto
Il programma TeenYouth Life Journey prevede attività di autoanalisi, dialogo e sostegno psicologico garantirà il coinvolgimento dei giovani, aiutandoli ad avere più consapevolezza di sè e delle proprie capacità. In questo modo i giovani adolescenti avranno gli strumenti necessari per affrontare le sfide che incontreranno nella società e nella vita quotidiana.
Download