Sviluppo sociale e comunicazione a Yagoua (ALP)
Progetto gestito da Lorenzo Dilena, volontario dell'Associazione Laici Pime
Completato
K746
Paese
Camerun
Beneficiari
1.200
bambini
25
scuole materne ed elementari
220
insegnanti
Responsabile della missione
padre Danilo Fenaroli
Lorenzo Dilena - volontario ALP a Yagoua
Il progetto si sviluppa nella Regione dell’Estremo Nord del Camerun e prevede l’inserimento di un volontario ALP (Associazione Laici Pime) nella missione di Yagoua.
Il volontario Lorenzo si occuperà della gestione del progetto, in particolare di tutte le attività a sostegno di 25 scuole cattoliche della Diocesi, frequentate da oltre 9.000 alunni.
Attività del progetto
Attraverso questo progetto verranno portate avanti diverse attività quali: gestione e supporto ai progetti di Sostegno a Distanza attivi nella missione; gestione dei siti internet e dei canali social per diffondere notizie circa i progetti e le attività; formazione del personale locale a una futura gestione autonoma in ambito comunicazione.
Benefici per la comunità
Miglioramento delle condizioni di vita dei ragazzi e delle loro famiglie grazie ad una migliore formazione ed istruzione di base;
Sostegno alle 25 scuole che grazie al sostegno economico potranno acquistare adeguati strumenti didattici e formativi, offrendo così maggiore diffusione di informazioni e servizi a favore delle comunità coinvolte. Si potrà inoltre sviluppare di un sistema di comunicazioni sociali (sito web, social) della Caritas locale e della Diocesi per diffondere notizie e informazioni.
Obiettivi del progetto
Sostegno al settore dell’educazione attraverso la promozione del progetto SAD di Fondazione Pime;
Ampliamento del numero di scuole e bambini beneficiari del progetto;
Acquisto di nuove attrezzature scolastiche e miglioramento delle strutture;
Sviluppo di un sistema di comunicazioni sociali (sito web, social) della Caritas locale e della Diocesi per diffondere notizie e informazioni.
Download