Assistenza sanitaria ai pazienti malati di cancro

Catholic Community Health Services

K729

Paese

Cambogia

Beneficiari

25

pazienti

25

famiglie

Responsabile della missione

padre Gianluca Tavola

Il sistema sanitario nazionale in Cambogia è spesso inaccessibile alla maggior parte delle famiglie che, di conseguenza, diffidano in generale della sanità e delle cure mediche.

Catholic Community
Health Services

Ogni missione si impegna a offrire servizi assistenziali sanitari per le persone in difficoltà, come accade presso le sedi dell’organizzazione Catholic Community Health Services a Phnom Penh dove viene offerta assistenza sanitaria per pazienti malati di cancro o bisognosi di cure palliative.

 

Cura e assistenza

Quando la cura non è possibile, il paziente viene accompagnato e aiutato attraverso cure palliative presso il centro St. Elizabeth, in collaborazione con l’ONG Douleur Sans Frontère-DSF che fornisce i farmaci.
I pazienti che invece hanno bisogno di essere ricoverati in ospedale e le cui condizioni sono acute (piuttosto che croniche) sono ospitati nel centro St. Luke.

Obiettivo del progetto

Attraverso questo progetto si desidera sviluppare e rafforzare l’assistenza sanitaria a favore dei pazienti malati di cancro per aiutare quante più persone possibile che, altrimenti, non potrebbero accedere ai servizi sanitari o alle cure palliative.

Attività

Formazione del personale sanitario;

Servizi più specialistici, soprattutto per i malati terminali.

Download

K729.pdf

Obiettivo di progetto - € 32.610

Da raccogliere - € 3.700