Ottobre missionario Pime 2021

Il nostro ottobre sarà un mese ricco di iniziative. Ma soprattutto sarà ricco di incontri, perchè finalmente potremo tornare a vederci di persona per dialogare e riflettere insieme.

Tante le voci che potrete incrociare qui al Centro, tanti i temi che affronteremo. Al centro, come sempre, la missione in tutte le sue sfumature.

Maria Maddalena: prima missionaria

Maria Maddalena per prima annunciò il Vangelo della risurrezione. Fu, insomma, la prima inviata di Gesù risorto, dando così inizio al movimento missionario. Ma chi è davvero Maria Maddalena?

Vi aspettiamo a partire da sabato 2 ottobre con il convegno dedicato a lei, preceduto nel pomeriggio di venerdì 1 ottobre da un’anteprima al seminario di Monza.

Respiro: ottobre missionario Pime 2021

A partire dal 6 ottobre torniamo in presenza tutti i mercoledì con gli appuntamenti dell’Ottobre missionario Pime 2021. Quattro testimonianze, quattro modi di essere nel mondo e nella missione. Latitudini e spiritualità diverse, ma sempre con un’aspirazione verso l’Alto e verso l’altro. Ha la dimensione confortante e liberatoria del respiro l’Ottobre missionario di quest’anno. Di ciò che apre, di ciò che salva.

Gli incontri

Fratello universale: la mostra su Charles De Foucauld

In vista della canonizzazione di Charles de Foucauld, abbiamo realizzato una mostra itinerante che racconta la vita, la spiritualità e l’attualità del “fratello universale”, che Papa Francesco ha posto a “sigillo” della sua Enciclica “Fratelli tutti”.