Missione Educazione - Fondo S141

Bambini ucraini ai Campus Pime

Missione Educazione vuole essere occasione per sostenere le nostre attività rispondendo ai nuovi bisogni educativi della società, delle comunità pastorali, delle scuole e delle famiglie.

Vogliamo offrire al territorio presenza, competenza educativa, ma soprattutto portare le giovani generazioni a vivere esperienze all’insegna della missionarietà.

Il Fondo S141 Missione Educazione ha come obiettivo primario quello di favorire il coinvolgimento di bambini e ragazzi in condizioni di fragilità economiche e sociali nei nostri progetti educativi, per essere segno e testimonianza di accoglienza e inclusione, favorendo l’uguaglianza e incoraggiando la crescita di cittadini responsabili e attenti all’altro.

Quest’anno, in particolare, vorremmo dare anche a bambine e bambini ucraini la possibilità di vivere l’esperienza dei Campus estivi Pime, con la figura di un mediatore culturale capace di facilitarne l’integrazione.

Laboratori, esperti dal mondo, narrazioni – anche in lingua – e giochi da tradizioni di diverse culture, ci permetteranno di sperimentare la possibilità di cambiare il mondo insieme agli altri.

Fai tu il primo passo: sostieni con una donazione il Fondo S141 Missione Educazione e aiutaci ad accorciare le distanze, permettendo a tanti bambini e bambine di vivere un’estate serena e spensierata.

È tempo di rimettere al centro la bellezza e la varietà del nostro mondo!