Ripartiamo da Gerusalemme

Dal 5 al 12 marzo 2022 un pellegrinaggio con AsiaNews e il Centro Pime

NELLA TERRA DI GESù

Bloccati da tempo a causa della pandemia, abbiamo tutti il desiderio di rimetterci in cammino sulle strade del mondo. Ma vogliamo farlo scegliendo una direzione. Per questo – all’inizio della Quaresima 2022 – AsiaNews e il Centro Pime, con il tour operator Mistral Viaggi, propongono questo pellegrinaggio nei Luoghi di Gesù. Per ritornare in Terra Santa, da quasi due anni desolatamente vuota di pellegrini, e incontrare le comunità cristiane che là vivono la propria fede.

QUANDO: dal 5 al 12 marzo 2022

CON CHI: il viaggio sarà animato da un missionario del Pime

PER FARE CHE COSA: ascoltare la Parola di Dio nei Luoghi della Salvezza. Incontrare le comunità cristiane, "pietre vive" della Terra Santa. Essere segno di pace in una terra lacerata da un conflitto.

DA DOVE: partenza da Milano(con possibilità di aggregarsi al gruppo anche da Roma)

QUOTA: 1400 euro

TERMINE ISCRIZIONI: 30 dicembre 2021

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: 02 43 822 317 viaggi@asianews.it

PELLEGRINI NEL TEMPO DEL COVID

L’emergenza Covid-19 non è terminata. Ma questi mesi ci hanno insegnato che si può lo stesso provare a ripartire. Come il custode di Terra Santa fra Francesco Patton racconta ad AsiaNews, Gerusalemme oggi è aperta ai gruppi di pellegrini che arrivano dall’Italia. Andare in Terra Santa è un po’ più faticoso – occorrono la terza dose del vaccino contro il Covid-19 e un tampone prima della partenza – ma è possibile. Ed è un gesto che aiuta anche le comunità cristiane locali a ripartire, sentendosi meno sole. Il viaggio viene organizzato presupponendo le regole oggi in vigore. Se nei prossimi mesi le norme dovessero cambiare rendendo impossibile la partenza, la caparra o la quota di partecipazione eventualmente già versata verrà restituita.

❮❮ Un luogo che, più di ogni altro, esorta a superare la paura è il Santo Sepolcro. Oggi possiamo scoprire che non vi è antidoto più forte di Cristo risorto ❯❯