Zarièl

le strade di polvere

Sede

Museo Popoli e Culture

Data / Ora

14.04.2023

18:30 - 20:00

Con Elenora Tedesco – voce
Davide Benecchi – chitarra classica/elettrica
Alessio Migliorati –
flauto traverso – sax

Ingresso 10€

Zarièl “Le strade di polvere”, è un progetto musicale in cui confluiscono molte anime: sorge attraverso incontri presenti e risonanze lontane, lungo i sentieri del mondo. I canti che raccontano le tradizioni di popoli dell’area mediterranea giungono a noi, come polvere luminosa, attraverso la mistura e la ricerca personale dei componenti del gruppo che di volta in volta prendono parte alla ricerca musicale.

La voce femminile incarna, qui, la donna in cammino attraverso sonorità di mondi culturali differenti; dove la musica, aperta a nuovi linguaggi sempre in divenire, trova spazio nelle contaminazioni col nostro presente, dal jazz con influenze mediterranee alla world music.

Ingresso 10€

Al termine dell'evento sarà possibile usufruire del servizio bar

Musicainmuseo

MusicaInMuseo è una rassegna di concerti organizzata da Milano Classica e Centro Pime nella scenografica cornice del Museo Popoli e Culture e dei suoi tesori.

Un modo completamente nuovo di vivere la musica e fruire della collezione. Un viaggio in ascolto di melodie provenienti da tutto il mondo, sperimentazioni, commistioni.

La direzione artistica è affidata a Claudia Brancaccio e Andrea Zaniboni.