-
12.02.2022
-
Visita guidata
Visita guidata alla mostra con i collezionisti Mariangela Fardella e Giorgio Azzaroli
Esclusivo percorso di visita alla mostra Kulabob, il fratello ritrovato di Papua Nuova Guinea
Sede
Museo Popoli e Culture
Data / Ora
12.02.2022
17:30 - 18:30
Visita guidata gratuita
Prenotazione obbligatoria.
Il 12 febbraio 2022 una speciale visita guidata alla mostra Kulabob, il fratello ritrovato di Papua Nuova Guinea. Trasformazioni ambientali e origini della civiltà nell’isola dei due oceani.
Mariangela Fardella e Giorgio Azzaroli, collezionisti privati di arte Asmat e membri dell’Associazione Italia- Asia, ci accompagneranno in mostra raccontandoci viaggi, testimonianze e storie degli artefatti gentilmente prestati ed esposti.
La mostra, che include oggetti delle popolazioni indigene, pannelli e un documentario, prende spunto dal mito fondativo dei Due Fratelli diffuso in Papua Nuova Guinea, per esplorare le ultime scoperte legate alla storia delle migrazioni agli albori della civiltà e accompagnare il visitatore ad una visione più contemporanea dell’isola e a conoscerne problematiche ambientali e sociali legate allo sfruttamento delle risorse.
La partecipazione è a numero chiuso.
@fotografie di Claudio Pozzati
Come indicato da normativa vigente, dal 10 gennaio 2022 per accedere al museo sarà necessario esibire il green pass rafforzato (minori di 12 anni esclusi).
Il numero degli accessi al museo è limitato e contingentato. E' necessario iscriversi compilando il form.
Per partecipare a questo evento è necessario indossare mascherine di tipo FFP2.