Viaggio in Medio Oriente

Incontri interculturali lungo la Via della seta

Sede

Museo

Data / Ora

26.05.2022

18:30 -

Con Ceren Türkmenoğlu, (violin – bendir – rebab), Irina Solinas (violoncello), Christian Poggioni (voce recitante) e dott. Sergio Basso (Universidad Carlos III Madrid)

Ingresso libero con prenotazione

Secondo concerto-evento del ciclo “Incontri interculturali lungo la via della seta”.

Nello splendido contesto del Museo Popoli e Culture, Occidente e Oriente si incontrano grazie alla presenza di Ceren Türkmenoğlu, violinista, compositrice e polistrumentista turca, in grado di fondere tradizionale e contemporaneo, dando vita a un’esperienza musicale ricca e coinvolgente. Con lei Irina Solinas, compositrice e violoncellista, ambasciatrice italiana del progetto Mediterranean Ambassadors Music Experience (Mame) nato dall’incontro tra sonorità, timbri e colori del Mediterraneo, terra di mezzo lungo le nuove Via della Seta, e l’attore Christian Poggioni, voce che accompagnerà il percorso con letture a tema.

Introduce l’evento il dott. Sergio Basso, sinologo e bizantinista, Former Marie-Curie Fellow – Universidad Carlos III Madrid, con un intervento dal titolo: “Via della seta in età medioevale”.

Scopri gli altri eventi del ciclo