-
24.02.2023
-
Concerto
-
MusicaInMuseo
Sentimento popolare
canzoni meticce
Sede
Museo Popoli e Culture
Data / Ora
24.02.2023
18:30 - 20:00
Camilla Barbarito (voce), Fabio Marconi (chitarra), Alberto Turra (chitarra), Stefano Grasso (batteria)
Ingresso 10€
❮❮ Abbiamo passato alcuni anni suonando in lungo e in largo per Milano e l’Italia, e questo è l’esito di tutti gli incontri vissuti nel segno del rito gioioso e passionale della musica. ❯❯
Il carattere e le alte temperature di una varietà di canzoni popolari nostrane e d’altri paesi. Canzoni orgogliosamente meticce, lealmente rubate ai loro paesi d’origine, brani che hanno fatto piangere e ballare, che hanno consolato, che hanno aiutato a scandire il lavoro, o a far fischiettare gli sfaccendati.
Spicchiamo il nostro volo disordinato dalla seggiola di un vecchio tram milanese, piroettandoci su scatenati ritmi dispari balcanici, virando poi verso un ipnotico groove west africano, planando attraverso una rumba flamenca, una ballata francese… e proviamo ad atterrare con un casquè a ritmo di tango argentino!
Un concerto fatto di grande energia espressiva, ritmiche e sonorità world che si fondono, si sposano e impattano con esiti sorprendenti. Melodie sincere, a tutto core.
Ingresso 10€
Al termine dell'evento sarà possibile usufruire del servizio bar.
musicainmuseo
MusicaInMuseo è una rassegna di concerti organizzata da Milano Classica e Centro Pime nella scenografica cornice del Museo Popoli e Culture e dei suoi tesori.
Un modo completamente nuovo di vivere la musica e fruire della collezione. Un viaggio in ascolto di melodie provenienti da tutto il mondo, sperimentazioni, commistioni.
La direzione artistica è affidata a Claudia Brancaccio e Andrea Zaniboni.