Sentimento popolare

canzoni meticce

Sede

Museo Popoli e Culture

Data / Ora

24.02.2023

18:30 - 20:00

Camilla Barbarito voce
Fabio Marconi chitarra
Alberto Turra chitarra
Stefano Grasso batteria

Ingresso 5€

❮❮ Abbiamo passato alcuni anni suonando in lungo e in largo per Milano e l’Italia, e questo è l’esito di tutti gli incontri vissuti nel segno del rito gioioso e passionale della musica. ❯❯

Il carattere e le alte temperature di una varietà di canzoni popolari nostrane e d’altri paesi. Canzoni orgogliosamente meticce, lealmente rubate ai loro paesi d’origine, brani che hanno fatto piangere e ballare, che hanno consolato, che hanno aiutato a scandire il lavoro, o a fischiettare gli sfaccendati.

Spicchiamo il nostro volo disordinato dalla seggiola di un vecchio trani milanese, piroettandoci su scatenati ritmi dispari balcanici, virando poi verso un ipnotico groove west africano, planando attraverso una rumba flamenca, una ballata francese… e proviamo ad atterrare con un casquè a ritmo di tango argentino!

Un concerto fatto di grande energia espressiva, ritmiche e sonorità world che si fondono, si sposano e impattano con esiti sorprendenti. Melodie sincere, a tutto core.

 

 

 

Ingresso 5€

Al termine dell'evento sarà possibile usufruire del servizio bar.

musicainmuseo

MusicaInMuseo è una rassegna di concerti che hanno come scenografia il Museo Popoli e Culture e i suoi tesori.

Un modo completamente nuovo di vivere l’esperienza museale, ma anche un viaggio nella musica: melodie provenienti da tutto il mondo, sperimentazioni, commistioni.