Scoprir-si attraverso mondi

Sede

Museo Popoli e Culture

Data / Ora

13.05.2023

10:00 -

A cura di FOM, Museo Popoli e Culture e Museo Diocesano Carlo Maria Martini

L’Ufficio della Pastorale Giovanile FOM propone agli educatori degli adolecenti una nuova esperienza formativa per imparare a costruire itinerari di fede attingendo a linguaggi ed esperienze diversificate.

“Scoprir-si attraverso mondi” è un viaggio in compagnia degli educatori del Museo Popoli e Culture del Pime e del Museo Diocesano Carlo Maria Martini, previsto per sabato 13 maggio.

Lo scorrere quotidiano della vita è segnato da alcuni momenti di passaggio: incontri, scontri, nuove responsabilità, momenti di presa di coscienza di sé e occasioni di racconto pubblico del proprio io, istanti molto personali e riti collettivi e comunitari.

È quello che è accaduto a San Francesco d’Assisi, come a Buddha, è la lotta che ha portato avanti Giacobbe come quella dei ragazzi nel cuore dell’Amazzonia quando si affacciano all’età adulta. Ci sono punti che attraversano lo spazio e il tempo, che ci caratterizzano come esseri umani e che in culture e religioni differenti si illuminano a vicenda, aiutandoci a vedere con più chiarezza chi siano e chi vogliamo essere.

In collaborazione con: FOM, Servizio per l’Oratorio e lo Sport e Servizio per i Giovani e l’Università, Servizio per la Pastorale Scolastica, Servizio per la Catechesi – Apostolato Biblico, Museo Diocesano Carlo Maria Martini, Museo Popoli e Culture del Pime di Milano e Aquila e Priscilla Cooperativa sociale onlus.

Info

Quota di partecipazione: 16 euro a persona (valida per l'accesso a entrambi i musei)

Per informazioni: museo@pimemilano.com

L'evento durerà l'intera giornata

Evento all'interno della Pastorale diocesana adolescenti "Attraverso"