Sale della terra, semi di futuro - Marco Ribolini

Quaresima Pime 2022

Sede

Sala Girardi

Data / Ora

30.03.2022

21:00 -

Con padre Marco Ribolini, missionario del Pime in Thailandia.
Ingresso libero con Green Pass.

Una presenza che si fa incontro, il Vangelo che si fa vita. Lungo i sentieri di montagna, dove vivono le popolazioni tribali del Nord della Thailandia, padre Marco e i suoi confratelli del Pime portano avanti un cammino di condivisione ed evangelizzazione cominciato esattamente cinquant’anni fa. E che non si è ancora esaurito. Oggi si traduce in supporto ai più poveri ed emarginati, in possibilità di istruzione per i più giovani, ma anche in valorizzazione della lingua locale attraverso una poderosa opera di traduzione.

Sale della terra

Educare per integrare, mantenendo l’unicità e le peculiarità di ogni singolo individuo, di ogni singola cultura, religione ed etnia. È questo il messaggio che vogliamo lanciare in occasione del cinquantesimo anniversario di presenza del Pime in Thailandia.

Da queste considerazioni e dalla consapevolezza dell’importanza – oggi più che mai – di aprirci all’altro e accettare il “diverso”, lo “straniero” e lo “sconosciuto” nasce la campagna che ci accompagnerà per tutto l’anno 2022.

Per-dono. Gli altri incontri

Questo incontro è parte del “Cantiere” in preparazione al Festival della Missione di ottobre 2022.