-
16.09.2023
-
Visita
Pime Day | Le mostre e le visite guidate
Sede
via Monte Rosa, 81
Data / Ora
Da 16.09.2023 a 17.09.2023
-
Santa Teresa di Lisieux
«Vorrei essere missionaria, non soltanto per qualche anno, vorrei esserlo stata fin dalla creazione del mondo, e esserlo fino alla consumazione dei secoli». Sono le parole di santa Teresa di Lisieux, monaca carmelitana che in missione non è mai andata, ma che è stata proclamata Patrona universale delle missioni insieme al gesuita Francesco Saverio. Come mai?
In occasione dei 150 anni dalla nascita, proviamo a ricordare questa santa giovanissima con una nuova mostra.
Semi di cambiamento
Cambiamenti climatici, instabilità politica, conflitti, terrorismo, spostamento di popolazioni, emergenza umanitaria… La regione del Sahel, in Africa, conosce una crisi senza precedenti, aggravata dalle ripercussioni della guerra in Ucraina e della pandemia di Covid-19. Attualmente, circa 24 milioni di persone sono a rischio fame e più di 5 milioni sono state costrette a lasciare le loro case.
Una mostra che racconta attraverso numerose fotografie l’azione svolta dai missionari in questi Paesi per coinvolgere attivamente le diverse comunità e trovare insieme a loro le soluzioni migliori – sostenibili, ecologiche e a basso costo – per migliorare il livello di sicurezza alimentare.
Visite guidate gratuite al Museo Popoli e Culture
Come sempre, al Pime Day il Museo Popoli e Culture spalanca le porte e si lascia ammirare gratuitamente per l’intera giornata. Ma se davvero volete scoprire le sue meraviglie in ogni dettaglio non potete perdervi le visite guidate con gli operatori museali, che vi sveleranno segreti e curiosità della collezione.
Le visite guidate sono programmate per domenica 17 settembre alle ore
– 14:00
– 15:30
– 17:00