Perfetti imperfetti

L'amore possibile

Sede

Sala vismara

Data / Ora

24.11.2022

18:30 -

Con Mariolina Ceriotti Migliarese e Raffaele Chiarulli

La famiglia è un luogo concreto e creativo dove la possibilità di ricominciare, ricostruire, cambiare e crescere è continuamente offerta.

La neuropsichiatra Mariolina Ceriotti Migliarese ci coinvolge e illumina su come emozioni e affetti danno forma alle nostre relazioni, a partire dal mondo delle relazioni familiari, mai scontate e nelle quali si può imparare a fare pace con i propri limiti e a far fiorire il proprio desiderio: “perfetti, imperfetti” e in cammino come tutti noi siamo.

 

«Questo libro è un contenitore traboccante, un giacimento di illuminazioni. Sull’amore, la paternità, i rapporti tra figli e genitori, la crescita, il desiderio e il sesso, il dono del femminile e la mascolinità ancora ignota, l’educazione a casa e a scuola, i nonni, gli amici, i colleghi di lavoro, il futuro ignoto e il passato che non passa… Tra le mani abbiamo una piccola, preziosa bussola dello straordinario umano di cui siamo depositari, sempre meravigliati, spesso inconsapevoli. Scoprircene capaci è una gioia da gustare, in buona compagnia».

dalla Prefazione di Francesco Ognibene