-
17.09.2022
-
Incontro
Open Day oratori: per don, catechisti ed educatori
Dopo le esperienze estive che ci hanno visto coinvolti nelle attività delle parrocchie della diocesi, abbiamo dedicato un momento del Congressino, la nostra festa di inizio anno, a chi di educazione e oratorio si occupa ogni giorno.
Uno spazio per conoscere più da vicino le nostre proposte, scambiarci spunti e idee, guardando al prossimo anno pastorale e soprattutto ai prossimi mesi. Durante i quali, grazie al Festival, la missione sarà il tema trainante.
Don, catechisti ed educatori, ma anche bambini e ragazzi degli oratori, saranno i benvenuti!
17 settembre ore 15: il programma
Ore 15.00: accoglienza alla Caffetteria Pime
Ore 15.15: presentazione e attività per don, catechisti ed educatori in Sala Cremonesi. Per bambini e ragazzi dell'oratorio: laboratori creativi
Ore 16.00:
Come cane e gatto. Spettacolo teatrale
Le proposte educative
Da anni progettiamo e realizziamo progetti educativi dedicati alle parrocchie e agli oratori, con la possibilità di co-progettare le proposte venendo incontro alle esigenze specifiche.
Sia il nostro Ufficio Educazione Mondialità che il nostro Museo offrono a don e catechisti un ricco ventaglio di opportunità, per vivere la fede approfondendo il punto di vista missionario.
Come cane e gatto
Cane e gatto sono lo stereotipo del diverso, di quelli che non andranno mai d’accordo. E se due di loro riuscissero a unirsi per una giusta causa?
Uno spettacolo sui temi dell’intercultura, realizzato appositamente dalla giovane compagnia Polveri di Scena, e dedicato in particolare ai partecipanti dell’Open Day oratori.