-
27.11.2021
-
Incontro
Lungo il Sepik, il fiume dei tesori nascosti
Approfondimento con il regista Christian Nicoletta
Sede
Museo Popoli e Culture
Data / Ora
27.11.2021
17:30 - 18:30
Approfondimento della mostra Kulabob, il fratello ritrovato di Papua Nuova Guinea.
Evento gratuito, registrazione obbligatoria.
Approfondimento della mostra Kulabob, il fratello ritrovato di Papua Nuova Guinea.
Il regista Christian Nicoletta ripercorre il suo viaggio fra le comunità del più importante corso d’acqua della Nuova Guinea, dove antiche tradizioni indigene ed ecosistemi unici al mondo rischiano di essere cancellati dai progetti di sfruttamento delle multinazionali.
Moderatore: Alberto Caspani (giornalista).
Christian Nicoletta è regista, documentarista e direttore di @ Reassemblage Produzioni Audiovisive.
Dopo aver lavorato per anni come educatore ed insegnante di teatro si è laureato in Cinema all’Università di Bologna con il massimo dei voti, dopo aver studiato, grazie ad una borsa di studio, un anno accademico all’Università della California a Santa Cruz UCSC.
Ha frequentato il Workshop Internazionale Maia per produttori emergenti. Ha lavorato nella produzione di documentari e feature film come ispettore di produzione, traduttore e location scout. Ha fatto parte delle delegazioni italiane dell’industria cinematografica a IDFA e a HOTDOCS.
Nel 2016 è stato tra i fondatori di ALPA, associazione dei produttori liguri dell’audiovisivo. Nell’Aprile del 2018 ,e nuovamente nel 2019, è stato selezionato per sviluppare un proprio progetto al Workshop IDW, Interactive Workshop Documentary a Nyon, all’interno del Festival Vision Du Reel.
...ti consigliamo
Dalle 16:30 alle 17:30, segui la visita guidata alla mostra Kulabob, il fratello ritrovato di Papua Nuova Guinea. Trasformazioni ambientali e origini della civiltà nell’isola dei due oceani.
Prenotazione obbligatoria.
Prezzo speciale a € 3,00.