Gran concerto per l'Africa

A spasso nei mondi

Sede

Giardino

Data / Ora

06.07.2023

20:30 -

Ingresso: 5 euro a sostegno della campagna “Non di solo pane
Apericena
: 10 euro (dalle 19.00)

Un viaggio musicale fra tanti mondi. Dalle viscere dell’Africa nera all’Italia e viceversa, passando per Saint Louis. Si canta la madre Africa, la culla dell’umanità, tuonano le voci e i respiri dei pellegrini.

Arsene Duevi, Strong Quartet e il coro Racines Noires cantano per sostenere la campagna “Non di solo pane. Nutrirsi in Camerun, Ciad e Costa d’Avorio“.

Prima del concerto, dalle 19.00, è possibile partecipare all’apericena (costo 10 €).

Con

Arsene Duevi: voce, chitarra elettrica, loop, percussioni e basso elettrico

Raul Balardin: basso e voce

Daniele Longo: tastiera e voce

Bruno Saitta: batteria e voce

Zico Noussoukpoe: percussioni e voce

con il coro Racines Noires

Arsene Duevi

Arsene Duevi è cantante, cantautore e polistrumentista (bassista, percussionista e chitarrista), nonchè direttore di coro, educatore ed etnomusicologo (in Africa Occidentale ha condotto un’importante ricerca su ritmi, poliritmi e canti locali).

Dopo essere stato direttore del coro della Cattedrale di Lomé, capitale del Togo, suo paese d’origine,  in seguito ad avventurose vicissitudini sbarca a Milano. Nel 2002 incontra Saul Beretta e debutta come compositore al Conservatorio di Milano nel 2003. Risale al 2010 il suo debutto discografico con “La mia Africa” che ottenendo plausi e consensi lo porta ad esibirsi per concerti in tutta la penisola a un ritmo sempre più incalzante, anche in festival importanti come “I Suoni delle Dolomiti”, “Mi.To”, al Parco della Musica di Roma e al Blue Note di Milano.

Info

Ingresso: 5 euro a sostegno della campagna "Non di solo pane"

Apericena: 10 euro (dalle 19.00)

Per informazioni: cultura@pimemilano.com

Sostieni la campagna

Non di solo pane. Nutrirsi in Camerun, Ciad e Costa d’Avorio è la nostra campagna annuale 2023, nata dall’urgenza di contrastare l’insicurezza alimentare a cui la popolazione delle missioni del Pime in Camerun, Ciad e Costa d’Avorio è particolarmente esposta.

Questa iniziativa vuole essere un segno di solidarietà e speranza in occasione del 50esimo anniversario di presenza del Pime in Costa d’Avorio.