Homepage » C’era una volta Ennio

C’era una volta Ennio

}
04/07/2024 / 21:00
Giardino Pime
Con i Solisti di Milano Classica SOLD OUT

Omaggio a Ennio Morricone

Da C’era una volta in America a La leggenda del pianista sull’oceano, dai western di Sergio Leone a Nuovo Cinema Paradiso, le indimenticabili colonne sonore di Ennio Morricone saranno proposte in un’inedita versione cameristica e raccontate dai Solisti di Milano Classica (11 elementi) che condurranno il pubblico in un’esperienza fuori dall’ordinario.

“C’era una volta Ennio” è un concerto tributo a Ennio Morricone. Considerato uno dei più grandi compositori italiani del Novecento, la sua musica ha contribuito al successo di numerose pellicole che hanno fatto la storia del cinema.

Artista versatile e raffinato, a suo agio nel dramma come nella commedia e pur sempre riconoscibile, è autore di partiture straordinarie diventate iconiche grazie ai film per i quali sono state scritte e che ci accompagneranno per sempre.

Queste meravigliose colonne sonore vengono interpretate dai Solisti di Milano Classica nell’originale versione cameristica firmata da Melos Factory.

Ascolteremo capolavori come Mission, La leggenda del pianista sull’oceano, Nuovo Cinema Paradiso e tanti altri brani che hanno fatto sognare intere generazioni.

 

L’EVENTO è SOLD OUT

Swiper released under MIT license, Copyright (c) 2019 Vladimir Kharlampidi

Info

Apericena

Possibilità di apericena prima del concerto dalle 19

Costo

Concerto: 15€
Apericena + concerto: 25€

E se piove?

In caso di maltempo l’evento si terrà nel Teatro Pime.

L’evento è sold out

Abbiamo raggiunto il numero massimo di iscrizioni

ALTRI EVENTI

Pime Day 2024

15/09/2024 / 09:00

via Mosè Bianchi, 94

Open Day dell’Accademia Senza Frontiere

15/09/2024 / 16:00

via Mosè Bianchi, 94